Seguimi su...

REVIEW: Lip pencil MEGA GLOSS di Debby

Buongiorno Delizie!
Oggi parliamo dei "Lip pencil MEGA GLOSS" di Debby
Come sempre, prima di iniziare ad esporvi le mie opinioni, vediamo un po' cosa ci dice il sito:

"Brillante come un gloss, preciso come una matita, confortevole come un balsamo: 3 performance racchiuse in un unico prodotto. La formula è composta da un mix di derivati delle Vitamine A - E, e dall’estratto di Melograno, elementi noti per le loro proprietà antiossidanti e nutritive. La cera d’api e l’olio di mandorle dolci, contribuiscono a rendere la texture ultra cremosa, morbida e non appiccicosa. L’aroma di Melograno, infine, avvolge le labbra con la sua piacevole profumazione."

Debby ci propone 10 colorazioni. Dai rosa al malva, sino ad arrivare ai viola, arancio, fucsia e rossi. 
Io ne ho uno solo: lo 04 Shiny fucsia


Iniziamo parlando del packaging: è nero, con in basso una porzione colorata che fa riferimento al colore del prodotto. Il tappo è trasparente.
Una volta che la punta si è consumata, il lip pencil va temperato come qualsiasi altra matita. Questa operazione non risulta essere molto semplice: il prodotto è molto morbido, di conseguenza una buona quantità dello stesso rimarrà attaccato al temperino. 
Cercare di riottenere la punta originale è praticamente impossibile. Al contrario l'involucro nero è molto duro, difficile da temperare. Quando cerchi di farlo, è come se si spaccasse a pezzettoni. 
Sul sito si parla di aroma al melograno. Nulla di più lontano! Se annusate la punta del lip pencil, sentirete un odore simile a quello di un pennarello a spirito, forse un po' più tenue. Fortunatamente una volta applicato l'odore va via, non ne resta traccia.
La formula è molto morbida, setosa e cremosa. Non è facilissimo da applicare perchè, come vi dicevo, una volta che avete consumato la bella punta originaria, questa risulterà sempre arrotondata e grossolana. Starà a voi cercare di non utilizzarla mai di punta, tanto da schiacciarla, ma in maniera obliqua, ruotando la matita in modo tale che si crei da sola. Essendo una formula molto cremosa, non conviene utilizzare molto prodotto, in quanto tende ad uscire dai bordi, specialmente per chi ha le labbra non molto definite. 
Per quanto riguarda il colore, posso parlare solo per quello che ho io: ha una buona pigmentazione, un bel fucsia acceso, una texture leggera dall'effetto lucido.
La coprenza è media e la durata non molto alta, ovviamente vista la consistenza del prodotto. Non va via del tutto comunque. Una volta svanito l'effetto lucido, rimane una leggera pigmentazione sulle labbra molto gradevole.

E voi Delizie, avete mai provato questo lip pencil mega gloss? Cosa ne pensate?
Attendo le vostre opinioni e vi saluto.

Baci, 
BonBon Delì




Commenti

Posta un commento

Post più popolari

Lettori fissi