Seguimi su...

REVIEW: CREMA CORPO FLUIDA ALL'OLIO DI MANDORLE DOLCI - L'ERBORISTICA DI ATHENA'S

Buongiorno Delizie!
Oggi ho deciso di parlarvi di una crema corpo che ho provato la scorsa estate, come avrete capito dal titolo, mi riferisco alla "Crema corpo fluida all'olio di mandorle dolci" de l'Erboristica di Athena's dal 1969.
L'ho acquistata da Acqua & Sapone in SUPER offerta, l'ho pagata circa 3,00 euro.

Prima di dirvi quali sono le mie opinioni, come sempre, vediamo insieme cosa ci dice l'Erboristica di Athena's:
"Nutriente, Restitutiva, Setosa. Pelle secca e atonica.
Crema fluida naturale all’Olio di Mandorle Dolci che conferisce proprietà restitutive, elasticizzanti e rassodanti. L’azione combinata di Olio di Jojoba, Burro di Karité, acidi grassi essenziali (Omega 3 e 6) e vitamina E, rende questa crema un ottimo completamento per il trattamento di pelle secca e disidratata."

Ho acquistato questa crema proprio perché, leggendo gli ingredienti, ho subito pensato potesse fare al caso mio: pelle tendenzialmente secca, dovuta anche alla stagione estiva, l'esposizione al sole, il mare ecc. 
Gli ingredienti principali di questa crema, che mi hanno spinto all'acquisto, sono il burro di karité e l'olio di mandorle dolci (Butyrospermum parkii Shea butterPrunus amygdalus dulcis Sweet almond oil) posizionati in alto nell'inci. Due prodotti emollienti e idratanti, perfetti per le creme corpo. Inoltre ritroviamo il Tocoferolo (vitamina E), ottimo antiossidante, acidi grassi essenziali (omega-3 e omega-6) che hanno proprietà elasticizzanti e rassodanti e la betaina estratta dalla canna da zucchero, che preserva l'idratazione e favorisce l'elasticità della pelle.


Il prodotto è cremoso, la consistenza è morbida e setosa al tatto, si stende facilmente lasciando, sulla pelle, una piacevole sensazione di fresco. La crema viene assorbita facilmente senza ungere. 
Al tatto, appena applicata, la si percepisce poco, la pelle risulta morbida e liscia. 
Questa sensazione la si avverte anche a distanza di ore. 
Utilizzandola tutti i giorni, devo dire, che ho riscontrato dei benefici. La pelle era sicuramente ben idratata. 
Unico tasto dolente è la profumazione: non mi piace per niente. Ha un che di floreale/pepato... non saprei definirlo meglio, so solo che non mi piace. Il profumo persiste sulla pelle, affievolendosi con il passare delle ore.
La mia è una recensione, sostanzialmente, positiva perché il prodotto mi ha soddisfatta, ha mantenuto le sue promesse. Ma devo dire che è stato difficile terminarla proprio per la sua profumazione. Quando utilizziamo un prodotto, il bello sta anche nell'esserne inebriati dal profumo, che rende ancora più piacevole l'applicazione e il sentirselo addosso durante tutta la giornata. 
Peccato che questo non sia il caso, la profumazione è persistente, ma sarebbe stato meglio che non lo fosse, eh eh eh. 
Questo ovviamente vale per me! Magari a qualcuno/a di voi la profumazione potrebbe piacere.
In ultimo, ma non meno importante, ci tengo a dirvi che questo prodotto non contiene elementi derivati del petrolio, parabeni, siliconi, coloranti sintetici e derivati animali, il che è sempre una cosa più che positiva.

Di seguito vi trascrivo l'inci:

Aqua [Water], Ethylhexyl palmitate, Caprylic/capric triglyceride, Betaine, Butyrospermum parkii (Shea butter), Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil, Simmondsia chinensis (Jojoba) seed oil, Sodium stearoyl lactylate, Glycerin, Polyglyceryl-3 stearate, Tocopherol, Camelina sativa seed oil, Olus oil [Olus], Phenoxyethanol, Parfum [Fragrance], Sodium polyacrylate, Sodium gluconate, Ethylhexyl stearate, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Citric acid, Trideceth-6, Ethylhexylglycerin.


Questo è tutto Delizie! Voi cosa mi dite, avete mai provato questa crema? Cosa ne pensate?

A presto, baci
BonBon Delì




Commenti

  1. Le profumazioni l'Erboristica effettivamente non sono tutte perfette per quanto poi sia soggettivo, però devo dire che i prodotti sono di qualità. Non ho provato questa crema corpo, ma ci farei un pensierino.

    RispondiElimina
  2. peccato che un buon prodotto venga rovinato dalla profumazione. anche io a volte non riesco a finire una crema o uno shampoo proprio per questo motivo anche se fa il suo dovere.

    https://stefaniainwondeland.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Mi ricordo che avevo preso l'olio della stessa linea. Il profumo non mi piaceva neanche un po'! Troppo forte e non sapeva di mandorle dolci! Alla fine ho smesso di utilizzarlo ed è andato a male :/ Magari in un'altra profumazione..
    Un bacione cara :*

    RispondiElimina
  4. Sembra davvero buona questa crema! Sono certa che renda le mani super morbide!

    Baci, Nicole
    Nuovo post da me! Ti aspetto 
    The pink bow

    RispondiElimina
  5. Peccato per la profumazione...l'avrei acquistata solo perchè sà di mandorle.
    Peccato proprio!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari

Lettori fissi