Seguimi su...

REVIEW: WYCON CORRECTIVE POWDER

Buongiorno Delizie!
Avete mai provato le ciprie correttive? Oggi vi parlo della "Corrective Powder" di Wycon. Io ho la colorazione n.02 giallo, e ho deciso di acquistarla durante i saldi al prezzo di € 3,90.


Prima di dirvi la mia opinione, vediamo come Wycon descrive il prodotto:

"Per un incarnato perfetto la base è fondamentale. La polvere correttiva permette di stender il fondotinta in maniera uniforme, minimizzando i piccoli difetti del viso. Innovativa formula high tech da applicare sul viso prima del fondotinta per correggere le discromie cutanee.
Disponibile in quattro varianti colore: Il verde spegne i rossori, il pesca da più tonalità al viso, il giallo illumina le zone d'ombra e il viola è ideale per pelli olivastre ed incarnati gialli. Senza Parabeni."

Il prezzo di questa cipria, solitamente è di € 9,90 per 3,5 grammi di prodotto.

Allora inizierò parlandovi del packaging: quello esterno è una scatola di cartone rosa chiaro con deliziose decorazioni floreali.
Al suo interno, la cipria vera e propria, è contenuta all'interno di una jar trasparente con tappo nero laccato fornito di uno specchietto tondo. Facendo ruotare il tappo scopriamo l'applicatore puff che consente di prelevare il prodotto senza l’ausilio di pennelli. 



Svitando anche l'applicatore scopriamo del tutto la jar, potendo così prelevare la cipria in polvere libera con un pennello a nostra scelta. 


Come potrete ben vedere dalla foto la cipria è SUPER gialla, e la cosa mi ha lasciato un po' perplessa. 
Questa però è, effettivamente, una cipria correttiva, infatti Wycon consiglia di applicarla prima del fondotinta proprio per illuminare l'incarnato, correggendo le zone d'ombra. Una sorta di correttore, ma in polvere. 
Personalmente ho provato ad utilizzarla in due modi: innanzitutto nel modo per il quale è stata concepita, e poi anche al di sopra del fondotinta per fissare il correttore nella zona contorno occhi. 
Vi dico subito che, pur prelevando pochissimo prodotto, il giallo della cipria è proprio eccessivamente giallo. Anche se la polvere è sottilissima tende a colorare la zona.
Utilizzandola, invece, sotto il fondotinta devo dire che risulta efficace. Non solo riesce a risolvere le discromie ma leviga la zona. Quando poi sovrappongo il fondotinta o il correttore la pelle risulta liscia. 
Ci tengo comunque a sottolineare una cosa: questa cipria, anche se aiuta a correggere le discromie, non riesce a sostituire il correttore, ovviamente. Pur non avendo delle occhiaie marcate, la cipria non può fungere da correttore. 
In definitiva è un prodotto che promuovo perché mantiene ciò che promette. Tuttavia devo ammettere che, quando l'ho acquistata, speravo potesse essere utile per illuminare l'incarnato, come avviene con altre "banana powder". 

Questo è tutto Delizie!
Fatemi sapere se avete mai provato questa cipria, o un'altra tonalità dello stesso prodotto. 
E, nel caso, fatemi sapere come vi siete trovate.

A presto, 
BonBon Delì



Commenti

Post più popolari

Lettori fissi