Seguimi su...

REVIEW: UNLIMITED DOUBLE TOUCH DI KIKO

Buongiorno Delizie
Ultima recensione prima delle vacanze natalizie! Oggi vi parlo di uno degli acquisti fatti durante il Black Friday passato, mi riferisco al rossetto liquido Unlimited Double Touch di Kiko. Io ho acquistato il numero 120 Rosa Malva.


Si tratta di due prodotti in uno: da un lato abbiamo il rossetto liquido, mentre dall'altro
un lucidalabbra trasparente. Secondo il brand, quest'ultimo dovrebbe fungere da emolliente, ovvero una sorta di secondo step da applicare a rossetto liquido asciutto (opaco) e riapplicare, durante la giornata, ogni volta che se ne senta la necessità. 
Inoltre fa sì che il finish risulti luminoso e brillante.


Personalmente prima di applicare il rossetto faccio un leggero scrub, dopodiché idrato le labbra con un burrocacao. Al momento dell'applicazione mi assicuro di non avere tracce di burrocacao sulle labbra, in quanto potrebbe creare problemi di stesura o far durare meno il prodotto. La stesura del rossetto è facile, probabilmente anche grazie all'applicatore che preleva la giusta quantità di prodotto. La consistenza del rossetto non è densa, ma nemmeno eccessivamente liquida, è come se aderisse immediatamente alle labbra, il colore è pieno e omogeneo. Non serve stratificare il prodotto, la quantità prelevata è sufficiente. Asciuga in pochi minuti, infatti il cambiamento di colore lo si percepisce sin da subito: tende a scurirsi un po' asciugandosi. Questo non pregiudica l'applicazione, si ha tutto il tempo di stendere il prodotto.
Se provate ad unire le labbra durante questa fase noterete che il rossetto è appiccicoso, le labbra si tirano tra loro. Questo "difetto" svanisce gradualmente sino a sparire del tutto. 
Una volta asciutto si può passare al secondo step: il gloss trasparente. L'applicatore in questo caso è un pennellino che non tenderà a sporcarsi di rossetto se quest'ultimo è perfettamente asciutto. Il finish finale risulta lucido e brillante. Molto confortevole, sembra quasi di non aver nessun rossetto. 


Per quanto riguarda la durata devo dire che è davvero molto buona! Ha resistito egregiamente alla prova pizza, sbiadendo leggermente solo al centro delle labbra. 
Ho letto su altre recensioni che va struccato solo con un prodotto bifasico, altrimenti non viene via. Io l'ho struccato con un latte detergente.
In definitiva questo Unlimited Double Touch mi piace, lo trovo un buon prodotto, nonostante il rossetto sia opaco e asciutto, senza il gloss, non secca particolarmente le labbra. Inoltre penso di aver scelto una bella colorazione, un malva non tendente eccessivamente al grigio. Il fatto che siano due prodotti in uno, poi, ci permette di poter sfoggiare due finish diversi a seconda del nostro gusto personale. Anche dopo aver applicato il gloss, se preferiamo un effetto opaco, ci basterà tamponare una velina sulle labbra per diminuire l'effetto lucido, questo non andrà a pregiudicare la brillantezza del colore. 

E voi Delizie, avete mai provato questo prodotto? Cosa ne pensate?

Baci,
BonBon Delì

Commenti

  1. Io ho la versione precedente e non mi piace tantissimo perché tende a seccare terribilmente le labbra senza la parte lucida. Inoltre tende a sbavare tantissimo :/
    Magari la nuova versione è migliorata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Roberta! La vecchia versione non la conosco. Quest'ultima, invece, non è affatto male ☺️

      Elimina
  2. these are stunning! my fav is oh my choc :D

    cool blog babe! i'm following your blog and I would love if you could follow me too :)
    xoxo
    TheNotSoGirlyGirl // Instagram // Facebook

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari

Lettori fissi