Seguimi su...

REVIEW: ALOE DERMO-GEL MULTIATTIVO DI EQUILIBRA

Buongiorno Delizie!
Oggi vi parlerò di un prodotto che per me è stata una vera e propria scoperta.
Mi riferisco al dermo-gel all'Aloe Vera di Equilibra.


La prima volta l'ho acquistato da Acqua & Sapone in offerta, credo più o meno, a € 8,50, e l'ho comprato dopo essermi informata, non solo sul prodotto in sé, ma proprio sulle proprietà dell'aloe.
Per chi non lo sapesse il gel estratto dalle foglie di aloe è un ingrediente estremamente adatto per la cura naturale della pelle. Infatti il gel di aloe esercita le seguenti proprietà: cicatrizzanti, rinfrescanti, lenitive, idratanti, antisettiche.
Il gel di aloe può rivelarsi utile in diverse circostanze: io l'ho utilizzato, a volte, come doposole quando, nonostante la protezione solare, avevo la pelle delle spalle arrossata e la sentivo particolarmente bollente. Grazie alle sue proprietà rinfrescanti e idratanti mi son sentita subito meglio.
Mi è stato molto utile, sempre durante il periodo estivo, per alleviare quel fastidiosissimo prurito dovuto alle punture di zanzara. Mi è bastato applicare una piccolissima quantità di gel proprio sulla puntura e massaggiare brevemente. Il sollievo è stato immediato.
Come vi ho accennato prima può essere anche usato come idratante. Per quanto mi riguarda non è stato così. Ormai lo sapete, se avete letto i miei post precedenti, ho la pelle tendenzialmente secca (probabilmente molti di voi mi staranno immaginando come una vecchia decrepita per quante volte lo ripeto XD), quindi applicare il gel puro sulla pelle me la fa seccare ancora di più, e appena applicato, sento proprio la pelle che tira. Però, cosa fantastica, secca in un battibaleno anche i brufoletti, anche quelli colti sul nascere. Quindi basta applicare una piccolissima quantità sul malefico brufolo e lasciarlo agire.
L'aloe vera ha anche proprietà anti-age. Lo sapevate? A tal proposito io lo utilizzo all'interno delle creme. Ancora non ve l'ho detto ma spesso mi preparo le creme viso, corpo e mani, in casa (un giorno ve ne parlerò) e quindi utilizzo questo gel dell'Equilibra all'interno delle mie formulazioni. Mi piace molto, non posso utilizzarlo puro sulla pelle, ma usato all'interno delle creme è davvero ottimo.
Il gel di aloe può anche essere un ottimo rimedio naturale anche per la cura dei capelli, soprattutto per chi ha capelli secchi, sfibrati o chi ha problemi di forfora.
E secondo voi avrò o no i capelli secchi??? Ma ovvio, no? Eheheh, mi spiego meglio, ho i capelli ricci e un po' crespi, quindi spesso ho le punte secche... Al contrario della pelle, se utilizzo il gel puro sui capelli umidi, il risultato che ottengo è quello di una maggiore definizione del ricciolo senza effetto crespo.
Avrete quindi capito che questo gel di aloe vera mi piace e mi ci trovo molto bene. Cos'altro posso dirvi, dopo la prima l'ho ricomprato altre due volte, perché è un prodotto davvero multifunzione. Ho letto molte recensioni in cui si definiva la consistenza "liquida". Mah, francamente non sono d'accordo. Tutte e tre le volte che l'ho comprato, ho sempre ritrovato la tipica consistenza gelatinosa. Ovvio, essendo un gel non possiamo definirlo denso, ma sicuramente non è liquido. Ho letto anche che ha un cattivo odore. Mah anche questa cosa mi ha lasciato perplessa. Ha un odore talmente leggero che non saprei proprio definirlo. 
Presenta il 98% di aloe vera, infatti lo ritroviamo al primo posto nell'inci:

Aloe Barbadensis Leaf Juice, Xanthan Gum, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Citric Acid.

E voi Delizie, lo avete mai provato? Se sì, come vi siete trovate? Sono molto curiosa di leggere le vostre opinioni.
Nel frattempo vi saluto e vi auguro un buon proseguimento di giornata!

Baci,
BonBon Delì

Commenti

  1. L'ho provato e mi è piaciuto, anche se come consistenza preferisco quello di Omia Laboratoires, proprio perché lo uso quasi esclusivamente sui capelli e mi sembra di dosarlo meglio. In ogni caso poi mi butto su quello in offerta XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pier, si se c'è un'offerta è sempre meglio approfittarne 😁 Io quello di Omia Laboratoires non l'ho mai provato, effettivamente ho letto buone recensioni.

      Elimina
  2. In estate praticamente vivo a pane e gel di aloe :) questo l'ho provato, ma preferisco quello di Bottega Verde proprio per la consistenza :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari

Lettori fissi