Seguimi su...

REVIEW: ESSENCE ...ALL I NEED CONCEALER PALETTE

Buongiorno Delizie!
Oggi vi parlo di correttori, un prodotto che bene o male abbiamo provato un po' tutti, di vari brand e varie consistenze, per non parlare delle varie tonalità ormai esistenti in commercio. E' sempre molto difficile trovare quello giusto, solitamente ne occorre uno per ciascuna esigenza, differenziato in base alla zona del viso, in base al colorito della propria carnagione e in base alla tipologia della proppria pelle.
Ogni tanto può far comodo avere più correttori all'interno di una singola palette, anche tra queste la scelta è molto ampia, ma oggi vi parlo della "...all I need concealer palette" di Essence.


Vediamo come Essence ci parla del prodotto:

"One for all. La nuova palette correttori offre cinque colori per molteplici combinazioni: mixale tra loro per adattarle al tuo tono di incarnato. Rosa e giallo riducono le occhiaie, il verde attenua i rossori mentre l’illuminante e il beige opacizzano il viso. La texture cremosa cipriata è semplice da applicare e sfumare. La palette è tipica di un professionista e deve trovar posto in ogni borsetta."

Allora inizio subito col dirvi che la palette contiene, in totale, 6 grammi di prodotto, per un PAO di 18 mesi dall'apertura. 
Le cinque colorazioni hanno una buona pigmentazione, lo si vede subito non appena prelevate il prodotto, io lo faccio con i polpastrelli. A me non piace applicare questo tipo di correttore con il pennello, al massimo lo utilizzo, successivamente, nella stesura per sfumarlo per bene.
Le texture risultano morbide e mediamente cremose, in particolar modo nei mesi caldi, nei quali tendono ad ammorbidirsi. Nei periodi più freddini le consistenze risultano meno cremose, in particolare per le colorazioni verde, giallo e rosa.
Le colorazioni che utilizzo maggiormente sono i due beige e il verde, tendo ad usare molto meno il rosa e il giallo.


Il vede lo utilizzo quando ho la pelle particolarmente arrossata. Il correttore verde, come vi dicevo, è molto pigmentato, il più pigmentato della palette. Ne basta pochissimo, si applica e si stende facilmente e si sfuma con altrettanta semplicità. Attenti perché rischiate di fare invidia all'incredibile Hulk XD.
Scherzi a parte, vi renderete conto che i rossori risulteranno immediatamente coperti, e una volta applicato sopra il fondotinta, del correttore non ve ne ritroverete traccia. Viene coperto perfettamente tamponando il fondotinta sopra.

I due correttori beige li utilizzo per le occhiaie, in particolar modo quello più scuro. Ammetto di preferire di gran lunga i correttori liquidi per questo impiego, ma anche questi non sono malaccio. Vanno lavorati un pochino e stesi molto bene. Si sfumano facilmente e si armonizzano con l'incarnato. Non tendono ad evidenziare le rughette a patto che il contorno occhi sia stato, precedentemente, ben idratato.

Il giallo e rosa li utilizzo raramente. Li miscelo, ogni tanto, con il beige più chiaro, in base alle occhiaie che mi ritrovo. 
Normalmente, sopra il correttore che ricopre le occhiaie, utilizzo un correttore liquido illuminante, ecco perché il giallo lo utilizzo veramente poco.
In definitiva è una palettina carina che fa il suo, ad un prezzo di € 4,49.

Voi cosa ne pensate Delizie? L'avete mai provata?

Alla prossima, baci, 
BonBon Delì


Commenti

  1. versmente carina e compatta da tenere in borsa. anche io nelle palette di correttori scarto spesso il giallo, è un peccato perche si sprecano soldi e prodotto, essence dovrebbe cominciare a rendere un po' più personalizzabili le palette!

    https://stefania-in-wonderland.blogspot.com/

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari

Lettori fissi