Seguimi su...

REVIEW: SILKY TOUCH BLUSH DI ESSENCE

Buongiorno Delizie!
Oggi vi parlo ancora di blush, che devo dire sono uno dei prodotti che preferisco quando parliamo di make up. Dopo avervi parlato della linea "Matt touch" (recensione che trovate qui) è arrivato il momento di parlarvi dei "Silk touch blush" di Essence!


Prima di iniziare vediamo un po' cosa dice il sito (attualmente troverete un'unica referenza colore):

"Pelle setosa: la formula delicata del blush regala un look naturale e delicato. Esalta le tue guance con i nuovi blush setosi!"

Ho acquistato tre blush di questa linea:

- n. 40 natural beauty
-  n. 80 autumn peach
- n. 100 indian summer

Cominciamo parlando dal packaging. E' molto semplice, un contenitore circolare di plastica trasparente con coperchio, sempre in plastica trasparente, leggermente incurvato a cupoletta.
All'interno ritroviamo la cialda con 5 g di prodotto. Questa è caratterizzata da una trama in rilievo molto graziosa.

Il blush numero 40 natural beauty è un color carne caldo, molto naturale che dona particolarmente all'incarnato.
Molto scrivente e modulabile sulla pelle. Rilascia dei micro glitter (leggermente visibili), quindi l'effetto finale è luminoso e brillante sulle guance. Non è particolarmente polveroso.
La consistenza è morbida, setosa,  non presenta alcun odore. 
La durata sulla pelle è buona.



La colorazione numero 80 autumn peach, come sottolinea il nome stesso, è un bel color pescato, anche questo, sulla pelle, dona un bellissimo effetto "sano".
Scrivente e modulabile, presenta alcuni micro glitter che, sulle guance, si percepiscono a malapena.
Non risulta essere polveroso, la consistenza della cialda è morbida e setosa. Non presenta alcuna profumazione. La durata è buona.



Il numero 100 indian summer è un colore molto caldo, simile al numero 40 ma un po' più scuro, leggermente tendente al marroncino. Anche lui risulta scrivente e modulabile sulle guance e dona un effetto abbronzato.
Anche questo blush presenta dei micro glitter dorati, leggermente più visibili rispetto ai precedenti,  che sulla pelle donano luminosità e brillantezza. Perfetto per look prettamente estivi. Non è un blush polveroso.
Consistenza leggermente più setosa di natural beauty, anch'esso privo di odore.
La durata sulla pelle è buona.



Inci del n. 40 natural beauty

TALC, MICA, OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, ISOSTEARYL NEOPENTANOATE, MAGNESIUM CARBONATE, ZINC STEARATE, ALUMINA, ALUMINUM HYDROXIDE, METHYLPARABEN,PROPYLPARABEN,CI 15850(RED 7 LAKE), CI 19140 (YELLOW 5 LAKE), CI 77491, CI 77492, CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE).  

(l'inci è lo stesso per tutti i blush della linea, si differenziano nei pigmenti)


Come vi dicevo all'inizio dell'articolo, attualmente sul sito Essence è presente una sola colorazione: 20 babydoll. Qualcuna di voi la conosce?
Questo era tutto ciò che avevo da dirvi Delizie! Buona giornata e a presto!

Baci, 
BonBon Delì

Commenti

  1. mi piacciono i prodotti essence, soprattutto nel prezzo!!

    https://stefaniainwondeland.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Io con la Essence mi son trovata sempre bene nonostante io abbia una pelle iper sensibile e che si sporca facilmente soprattutto quando mi trucco! Mi piace tantissimo il colore numero40 natural beauty, proprio il colore che sta bene con gol mio incarnato! :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari

Lettori fissi