REVIEW: NOUVANCE BYO - CREME VISO
Buongiorno Delizie!
Oggi vorrei parlarvi di una mia recente scoperta.
Sto parlando di due creme viso, del marchio Nuovance Byo, che ho acquistato dal supermercato Todis. Mi riferisco, nello specifico alla "Crema viso idratante per pelli normali e miste" e alla "Crema viso intensiva 24h per pelli secche e sensibili".
Vediamo insieme alcune informazioni trovate sul web:
“Dalle proprietà nutrienti, fortificanti e protettive dello yogurt e da speciali bio-ingredienti attivi nasce Nouvance Byo. Una linea cosmetica per la cura e la bellezza della pelle che nasce da nuovi concetti formulativi su base naturale. La filosofia di fondo che distingue la linea è l’utilizzo di efficaci ingredienti rigorosamente di origine naturale ad altissima affinità cutanea. La scelta attenta di materie prime al 95% di origine naturale e l’eliminazione di parabeni, coloranti, siliconi ed allergeni soddisfa anche le esigenze delle pelli più sensibili. I prodotti Nouvance Byo ridonano alla pelle i suoi giusti livelli di idratazione, elasticità e nutrimento, contrastando i segni del tempo e le aggressioni dell’ambiente“.
Inizio col parlarvi del packaging che accomuna entrambe le creme. Abbiamo un vasetto da 50 ml in vetro satinato con coperchio verde. Un pack semplice ma sostanzioso, infatti è bello pesantino.
Cominciamo con la "Crema idratante". Ciò che la rende idratante è l'unione tra l'olio di albicocca biologico e l'estratto biologico di yogurt. In più contiene l'estratto di malva, anch'esso biologico, che svolge un'attività emolliente, protettiva e decongestionante.
Ho utilizzato questa crema la mattina, dopo la normale detersione del viso. Ha una consistenza cremosa, e morbida, si stende facilmente e viene assorbita con altrettanta facilità. Non unge assolutamente, risulta leggera e molto fresca sul viso. Il profumo è buonissimo!!! Leggermente fiorito (non tanto da diventare fastidioso) e tanto tanto fresco. Ecco, se dovessi definirlo, direi che sa di fresco e pulito. Lascia la pelle morbida e liscia per diverse ore.
Passo ora a parlarvi della "Crema Intensiva 24h". Contiene olio di mandorle dolci biologico e estratto di yogurt bio che dona idratazione ed elasticità alla pelle del viso. Inoltre ritroviamo la presenza del burro di karité biologico che protegge la pelle sensibile, donandole morbidezza e luminosità.
Questa crema l'ho usata di sera, perché ha una consistenza molto più corposa di quella Idratante. Lo si percepisce da subito, appena prelevate il prodotto con i polpastrelli. La texture è più densa, morbida e liscia. Anche questa crema si stende facilmente, non unge e si assorbe abbastanza facilmente. La differenza con la prima si sente. È una crema più ricca e nutriente, la presenza del burro di karité si percepisce. Lascia la pelle morbida e setosa. Per me va benissimo, ma se avete la pelle grassa potrebbe non far per voi, e risultare pesantina.
Per quanto riguarda la profumazione è un "NI". Sa leggermente di fiorito ma più dolciastro. Sicuramente preferisco la profumazione della crema precedente che, nonostante sia più decisa, di dolciastro non ha nulla!
In definitiva queste creme viso mi son piaciute entrambe. Il fatto che abbiano consistenze differenti è una cosa positiva perché mi permette di usarle una la mattina e l'altra la sera.
Concludo dicendovi che entrambi i prodotti, oltre a contenere il 95% di ingredienti di origine naturale, non presentano parabeni, coloranti, siliconi e allergeni.
Vi lascio gli Inci delle due creme:
Crema Idratante
Aqua, Caprylic/capric Triglyceride, Ethylhexyl Stearate, Glycerin, Glyceryl Stearate, Behenyl Alcohol, Dicaprylyl Carbonate, Sodium Stearoyl Glutamate, Prunus Armeniaca (Apricot) kernel oil, Yogurt Extract, Malva Sylvestris (malolo) leaf extract, Titanium Dioxide, Oryza Sativa (rice) extract, Sodium Polyacrylate, Xanthan Gum, Tocopherol, Parfum (fragrance), Leuconostoc ferment filtrate, Soybean Peroxidase, Superoxide Dismutase, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate.
Crema Intensiva 24h
Aqua, Caprylic/capric Triglyceride, Ethylhexyl Stearate, Cetearyl Alcohol, Cetearyl Glucoside, Behenyl Alcohol, Stearic Acid, Sodium Cetearyl Sulfate, Glyceryl Stearate Se, Glycerin, Prunus Amygdalus Dulcis (sweet ALmond) oil, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Yogurt extract, Tocopheryl Acetate, Titanium Dioxide, Oryza Sativa (rice) extract, Leuconostoc ferment filtrate, Soybean Peroxidase, Superoxide Dismutase, Carbomer, Parfum (fragrance), Sodium Hydroxide, Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol.
Questo è tutto Delizie! Fatemi sapere se avete mai provato queste creme, è come vi siete trovati.
Baci,
BonBon Delì
Prodotti interessanti!
RispondiEliminaGrazie per questa review cara!
Che carine queste creme! Non ho Todis qui vicino, ma le proverei volentieri :)
RispondiElimina