REVIEW: EQUILIBRA - ALOE BALSAMO IDRATANTE
Buongiorno Delizie!
Oggi vi parlo del "Balsamo idratante all'Aloe" di Equilibra. L'ho terminato da poco, quindi sono pronta per dirvi cosa ne penso.
Ma prima, come al solito, vediamo come Equilibra ci presenta il prodotto:
"Equilibra Aloe Balsamo Idratante, ideale per tutti i tipi di capelli, idrata e districa con dolcezza i capelli, grazie all’azione degli ingredienti attivi naturali presenti in formula. L’Aloe Vera protegge e idrata il fusto del capello e riequilibra il cuoio capelluto. I Condizionanti di Origine Vegetale, impiegati nella formula, districano delicatamente i capelli favorendone la pettinabilità, lasciando i capelli morbidi e luminosi. Con Estratto di Foglia di Ortica che favorisce la crescita dei capelli sani."
Innanzi tutto vi dico che ho acquistato questo balsamo da "Acqua & Sapone" in offerta a € 2,75. Era esposto su uno scaffale insieme ad altri prodotti Equilibra della stessa linea e, visto che avevo già provato altri prodotti all'Aloe, come ad esempio il gel (recensione che trovate qui) e il dentifricio (ottimo), ed entrambi mi son piaciuti molto, ho deciso di provare anche il balsamo. Il flacone contiene 200 ml di prodotto.
La prima cosa che faccio quando uso, per la prima volta, un nuovo prodotto è annusarlo. La profumazione di questo balsamo mi è piaciuta molto, ma se vi dico di cosa sa, potreste rimanere perplessi... Sa tanto di pera! Una pera fresca e zuccherina, una profumazione delicata. Buona!
La consistenza è cremosa, semi densa. Questa è forse l'unica "pecca" che ho riscontrato, ma è un fattore legato alla mia tipologia di capelli. Mi spiego meglio: ho una chioma abbastanza folta, di capelli lunghi e ricci e per riuscire a districarli sono costretta ad utilizzare troppo prodotto proprio a causa della sua consistenza così densa. Se lo fosse stata meno, sarebbe stata perfetta! Ma alla fine i capelli li districa.
Il prodotto risulta morbido e leggero, non appesantisce i capelli e li rende più morbidi anche durante il lavaggio.
In sostanza il balsamo mi è piaciuto, non lo ricomprerei soltanto perché preferisco utilizzare prodotti meno densi. Lo consiglio però a chi ha capelli lisci o mossi, anche perché, cosa non da poco, è un prodotto senza parabeni e petrolati, siliconi, peg, alcol e coloranti. Inoltre contiene ben il 20% di aloe vera, lo ritroviamo al secondo posto nell'inci, che vi lascio qui sotto, per chi fosse interessato:
Aqua (Water), Aloe Barbadensis Leaf Juice, Cetearyl Alcohol, Distearoylethyl Hydroxyethylmonium Methosulfate, Glycerin, Urtica Dioica (Nettle) Leaf Extract, Linum Usitatissimum (Linseed) Seed Extract, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Dicaprylyl Ether, Lauryl Alcohol, Parfum (Fragrance), Sodium Stearoyl Glutamate, Phenoxyethanol, Benzoic Acid, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Dehydroacetic Acid.
Se vi interessa conoscere le proprietà dell'Aloe Vera potreste leggere l'articolo che ho pubblicato un po' di tempo fa, potrebbe tornarvi utile. Lo trovate qui!
Ma tornando al balsamo, voi Delizie lo avete mai provato? Come vi siete trovate?
Baci,
BonBon Delì
Avevo già letto qui e lì che il balsamo non fosse super efficace, infatti quando mi capitò presi direttamente la maschera. Ancora non l'ho provata, speriamo più avanti che sia valida :)
RispondiEliminaCiao Pier! Io cambierei solo la consistenza, perché per il resto mi son trovata bene. I capelli li lascia morbidi, forse più di tanti altri balsami che ho provato.
EliminaA me i balsami densi non dispiacciono, i miei capelli li tollerano bene, ciò con cui non mi trovo, invece è l'aloe, con i prodotti per capelli dove è contenuta, generalmente non mi trovo un granché bene...
RispondiEliminaCiao Sara, probabilmente dipende dal tuo tipo di capello. Come qualunque cosa l'Aloe non ha gli stessi effetti su tutti.
Elimina