Seguimi su...

REVIEW: LINEA KERATIN OIL DI VITALCARE

Buongiorno Delizie
oggi vi parlo di una linea di prodotti per capelli che sto usando in questo periodo. Sto parlando della linea "Keratin Oil" di Vitalcare, con Cheratina e Proteine del Grano, studiata per fortificare i capelli fragili e stressati.


Ho acquistato la linea, in offerta, ad Acqua & Sapone. Vediamo insieme i prodotti nel dettaglio: 


KERATIN OIL SHAMPOO


Prezzo: € 2,50 (in offerta)

Lo shampoo è contenuto all'interno di un flacone da 500 ml. La consistenza è quella di un gel non troppo denso di un color arancio pescato. Il profumo è buonissimo, delicato e avvolgente. Per quanto mi riguarda le note positive terminano qui, non è un prodotto che ricomprerei. Non mi sembra che faccia il suo dovere: massaggiando lo shampoo tra i capelli e sul cuoio capelluto produce una schiumetta leggera. Durante il massaggio i capelli risultano duri e secchi, non è una bella sensazione, e questa la si nota anche visivamente. I capelli risultano irrigiditi. Anche dopo il risciacquo l'effetto non migliora. Sento proprio la necessità di passare allo step successivo.  






KERATIN OIL CONDITIONER


Prezzo: € 2,00 (in offerta)

Al contrario dello shampoo, il balsamo mi è piaciuto tantissimo. Il profumo è lo stesso, buonissimo, delicato e avvolgente. Il prodotto in se è contenuto all'interno di un flacone da 250 ml. Nonostante abbia una consistenza densa, solitamente preferisco quelli un po' più liquidi, districa benissimo i capelli con pochissimo prodotto. 
Il balsamo, come dicevo, è molto denso, color rosa chiaro ed è morbido al tatto. Districa velocemente i capelli rendendoli lisci e davvero morbidissimi, il perfetto antidoto contro lo shampoo usato in precedenza. Anche dopo il risciacquo i capelli resteranno morbidi e setosi. 






KERATIN OIL MASCHERA RINFORZANTE


Prezzo: € 0,75 (in offerta)

In un secondo momento ho acquistato la maschera rinforzante che, in sostanza, mi è sembrata  molto simile al balsamo. Stesso profumo, stessa consistenza, densità e colore, stessa efficacia. 
L'ho lasciata in posa per una decina di minuti, poi ho risciacquato e i capelli risultavano morbidi e profumati. 
Come è indicato sulla bustina, il quantitativo di prodotto equivale ad una dose. Ed effettivamente, considerando la densità del prodotto, non sono proprio riuscita a conservarne una parte per un secondo utilizzo, considerando il fatto che ho una folta chioma di capelli ricci e lunghi.
In definitiva la maschera mi è piaciuta ma non la ricomprerei, semplicemente perché acquisterei il balsamo che mi è parso pressoché identico. 






KERATIN OIL TRATTAMENTO RINFORZANTE


Prezzo: € 4,00 (in offerta)

È un olio dal color arancio pescato, identico allo shampoo, che può essere utilizzato su capelli asciutti, oppure su capelli appena lavati e ben tamponati. Io l'ho usato in entrambe le maniere. Il profumo è identico a quello dei suoi fratellini, è un olio leggero che non unge i capelli ma che, nel mio caso, aiuta a dar più definizione al riccio. Questo prodotto mi ha soddisfatta soprattutto perché rende i capelli morbidissimi, anche a distanza di giorni i ricci restano morbidi e leggeri. È un prodotto che sicuramente ricomprerei.



Questo è tutto Delizie!
Avete mai provato questa linea di prodotti?

Baci,
BonBon Delì

Commenti

Post più popolari

Lettori fissi